Alfred

Alfred b212 2.0.8

Il maggiordomo trovatutto

Alfred è un piccolo capolavoro di programmazione, uno strumento di ricerca a 360 gradi imbattibile che trova tutto quello che vuoi all'interno del tuo Mac e in Internet dalla stessa interfaccia. Un'applicazione che migliora la vita informatica, da usare sempre Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da usare
  • Totalmente configurabile
  • Risultati istantanei
  • Integrazione nella barra dei menu

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota rilevato nei test

Eccellente
9

Alfred è un piccolo capolavoro di programmazione, uno strumento di ricerca a 360 gradi imbattibile che trova tutto quello che vuoi all'interno del tuo Mac e in Internet dalla stessa interfaccia. Un'applicazione che migliora la vita informatica, da usare sempre

Alfred è un programma che si fa amare in un minuto, perché ti fa risparmiare tempo e perché funziona incredibilmente bene. Indipendentemente da quanto e come usi il tuo Mac, questo gioiellino rende più leggere le tue giornate.

Alfred, infatti, è uno strumento di ricerca completo e potente. Per chiamarlo in tuo aiuto puoi scegliere quale combinazione di tasti usare (di default è impostata Alt+Spazio). L'interfaccia ricorda in meglio quella del suo omologo Spotlight: c'è un semplice campo dove inserire i termini di ricerca.

Quando cominci a digitare una stringa, Alfred ti dà la possibilità di scegliere dove cercarla. Il bello è che nella stessa interfaccia trovi sia quello che Alfred ha trovato nel tuo Mac (applicazioni, documenti, preferiti e segnalibri, ad esempio), sia ciò che ha trovato nel web (Google, Wikipedia e Amazon). Con un click scegli l'opzione che ti interessa, e Alfred esegue.

Per questo motivo, oltre a candidarsi come unico strumento di ricerca in Internet, il tuo amico Alfred è anche un eccezionale launcher di applicazioni, più rapido sia rispetto al metodo tradizionale "a mano" della ricerca e lancio dei programmi dalla cartella Applicazioni, sia a quello "avanzato", che consiste nel cercare ed eseguire i programmi tramite Spotlight.

Se decidi di investire qualche minuto nella personalizzazione del tab Features in Preferenze, le ricerche effettuate saranno ritagliate esattamente sulle tue esigenze. Insomma, con Alfred anche la personalizzazione è di casa. Non c'è che dire: questo maggiordomo 2.0 pensa davvero differente. E noi lo ringraziamo di cuore.

Alfred

Download

Alfred b212 2.0.8